SPA

Nel centro benessere Camelia Wellness Care puoi dimenticare gli affanni della vita quotidiana e dedicarti solo al recupero delle energie.

Al Camelia Wellness Care c’è un percorso relax che ti attende con saunabagno turco, due vasche idromassaggio, saletta delle erbe con essenze aromatiche (Tepidarium), doccia scozzese, panca calda e zona relax

All’esterno c’è anche la piscina con acqua salina.

Non mancano le aree dedicate ai trattamenti, massaggi e alla cosmesi.

 

Sauna Finlandese

Grande relax, in un piacevole ambiente in legno naturale. La Sauna Finlandese è una pratica terapeutica consistente in un bagno di calore secco, intorno agli 80-90°. I benefici: alternata a docce fredde, aumenta le difese immunitarie favorendo il recupero da stress migliorando il sistema cardiovascolare. Favorisce il rilassamento e la disintossicazione con influssi positivi sulla mente e sul corpo.

 

Bagno Turco

Il Bagno Turco, dalle origini molto antiche, è un ambiente saturo di aria calda/umida (40-50°) aromatizzata. I benefici: consente un lavaggio profondo della pelle grazie all’eliminazione di tutte le impurità e, alternato con getti d’acqua freddi, tonifica i tessuti migliorando sensibilmente la circolazione e l’apparato respiratorio.

Stimola le difese dell’organismo e migliora l’umore, apportando un forte calo di stress e tensione. Con gli effetti benefici del bagno turco sulla muscolatura esposta al calore umido, l’organismo ottiene il massimo del rilassamento e offre al fisico un completo e tonificante benessere generale.

 

La saletta delle erbe (Tepidarium)

E’ uno degli ambienti del Bagno Romano, un passaggio tra il bagno caldo e quello freddo. Il bagno a vapore e la temperatura inferiore (tiepida) è utile per il riposo e per evitare violente escursioni termiche.

La nostra saletta delle erbe è un luogo segreto per attimi di intenso relax.